Carrello vuoto

  • Abbigliamento Golf Reggio Emilia

    Abbigliamento Golf Reggio Emilia

    La perfetta fusione tra stile e funzionalità

    L’abbigliamento Golf Reggio Emilia risponde a un’esigenza che per il golfista è davvero molto importante, ovvero quella di arrivare sul campo con gli abiti giusti, scelti con la stessa cura che si utilizza per scegliere l’attrezzatura. Non si tratta di un semplice vezzo: l’abbigliamento è infatti parte integrante nel gioco del golf, e addirittura molti brand oggi celebri a livello internazionali si sono affermati in principio proprio come produttori di articoli per il golf. Sport elegante e raffinato per eccellenza, il golf impone un “dress code” abbastanza rigido, che però riveste anche molta importanza per quanto riguarda le performance di gioco, visto che l’obiettivo è sempre quello di migliorare le proprie capacità e il proprio handicap, con una pratica costante e una selezione del meglio a disposizione sul mercato, sia dal punto di vista dell’attrezzatura che, appunto, dell’abbigliamento stesso.

  • Polo, golf e scarpe: tutto l’abbigliamento adatto per i golfisti

    Polo, golf e scarpe: tutto l’abbigliamento adatto per i golfisti

    Il negozio emiliano è un vero alleato per questo genere di acquisti, visto che nel suo grande spazio espositivo – circa 220 metri quadrati, per uno showroom nel cuore dell’Emilia dove è possibile trovare davvero di tutto – non mancano mai polo, golf, pantaloni, scarpe, completi impermeabili, maglie antivento, bermuda e tanto altro delle migliori marche. La scelta del top in termini di brand (come Titleist, Callaway, TaylorMade, Wilson, Srixon e tante altre) è infatti da sempre una caratteristica distintiva di questo store, in assoluto uno dei più forniti d’Italia e sempre al servizio del cliente con proposte di grande gusto e classe, anche per quanto riguarda l’abbigliamento.

    L’Abbigliamento Golf Reggio Emilia è rivolto sia ai principianti che a chi ormai può considerarsi un vero professionista e pretende il top per ognuna delle sue giornate passate a dedicarsi a questo magnifico sport, un vero e proprio stile di vita che si riflette anche nel modo di vestire. Il tutto con un rapporto qualità-prezzo di sicuro interesse, perché non è indispensabile spendere chissà quale cifra per dotarsi di abbigliamento tecnico di grande qualità. Inutile ricordare che il dress code dei circoli di golf sconsiglia il ricorso a jeans, t-shirt e tute da ginnastica, ma non è solo una questione di look quanto di performance sul campo. Di norma, il golfista si veste con un pantalone classico o un bermuda a cui si abbina una polo con colletto, e d’inverno il classico maglione con collo a V. Questi indumenti garantiscono prima di tutto protezione, soprattutto considerando che il golf è uno sport che si pratica interamente all’aria aperta, con lunghe camminate e che non ci si “scalda” quanto pratiche sportive più frenetiche. In più, per lo swing è necessario avere la giusta mobilità articolare, e che quindi si possa muovere la mazza con la massima libertà: indumenti ingombranti o aderenti finiscono quindi col diminuire la propria potenza e precisione quando si tira.

  • Marchi di alta qualità all’interno del nostro showroom

    Marchi di alta qualità all’interno del nostro showroom

    Le migliori marche, oggi, come i brand che sono disponibili presso il negozio emiliano, si sono specializzate in abbigliamento tecnico che riesce nel duplice obiettivo di fornire lo “stile” giusta da golfista ma soprattutto soddisfare le sue esigenze per quanto riguarda la pratica sportiva in sé. Abiti e accessori molto confortevoli, in grado di adattarsi ai cambiamenti di clima e temperatura, che possono essere anche molto repentini, resistenti al lavaggio, magari no-iron (che non devono essere cioè stirati) e così via. Una qualità dei tessuti eccezionale è una caratteristica che si ritrova come vero trait-d ‘union per quanto riguarda i prodotti dell’azienda, visto che il massimo della cura e dell’attenzione è dedicato a realizzare articoli di assoluto pregio dove nulla è lasciato al caso, dalla prima alla diciottesima buca. Mantenere caldo durante l’inverno senza però eliminare la necessità del comfort, e non accaldare eccessivamente durante l’estate, con una buona traspirazione, lasciando sempre una buona mobilità e con indumenti molto resistenti, è una priorità quando si parla di abbigliamento da golf e presso il negozio è possibile trovare tutto quanto necessario per essere a proprio agio, protetti e comodi, con una vestibilità eccezionale e una cura dei dettagli e delle finiture in ogni capo. Particolare attenzione va riservata poi alle scarpe, uno degli accessori più importanti per un golfista, che oltre a camminare per molti chilometri deve avere avere una presa perfetta sui terreni più diversi, per un tiro che sia sempre il migliore possibile, sia con scarpe con chiodi che “spikeless”, le ormai sempre più diffuse scarpe senza chiodi; e naturalmente con un’impermeabilità eccellente in caso di pioggia, eventualità non rara. La classica scarpa da golf con i chiodi ha infatti piccoli tacchettini in gomma (che possono anche essere sostituiti quando l’usura li rende poco affidabili) che permettono al golfista di essere perfettamente stabile nel momento della rotazione per lo swing, nonché di percorrere terreni scoscesi senza scivolare. Le scarpe senza chiodi, invece, hanno una ottima suola in gomma, che garantisce l’antiscivolo grazie a disegni particolari della suola stessa, per una sorta di ibrido di alta qualità tra le calzature di passeggio e le carpe da ginnastica.