Carrello vuoto

  • Attrezzatura Golf a Reggio Emilia

    Dalle mazze alla telemetria, soluzioni di grande livello per il golfista

    Nel negozio, la parte riservata all’attrezzatura da golf a Reggio Emilia è chiaramente fondamentale. È qui, con le mazze, le palline e gli altri accessori che si può praticare il golf, e per questi oggetti serve affidarsi alle marche migliori, all’esperienza del titolare, affermato clubmaker, e ai servizi che consentono il fitting e l’adattamento di ogni singolo articolo al golfista, perché ognuno ha specifiche esigenze e caratteristiche che devono essere affrontare e assecondate per il raggiungimento dei migliori risultati possibili. Qui è possibile trovare, oltre alle mazze da golf, carrelli da golf, sacche da golf, cappellini, occhiali, gps, telemetri (quei binocoli che vengono utilizzati per misurare la distanza tra il giocatore e la bandiera della buca), palline di ogni tipo, guanti delle migliori marche e altro ancora. Per chi vuole grandi performance, per i principianti che si avvicinano per la prima volta al golf e i più scafati professionisti, qui si trova davvero di tutto, con una vastissima scelta che sfrutta al meglio di 220 metri quadrati dell’esposizione presenti in negozio.

    Per quanto riguarda l'attrezzatura da golf a Reggio Emilia, le mazze, o meglio i bastoni, sono sicuramente l’articolo più importante e più delicato. Ogni bastone è composto dalla canna, lo shaft, e dall’impugnatura, il grip; presso il negozio, gestito da un esperto artigiano dei ferri, è possibile richiedere il cambio del grip e la sostituzione dello shaft, e la cura e l’attenzione al dettaglio garantiscono un risultato sempre di straordinaria qualità. A cambiare, tra le diverse mazze da golf, è quello che si definisce loft, cioè l’angolo tra la faccia e il bastone e la verticale, che influenza in maniera decisiva la traiettoria e la parabola della palla.

  • Le diverse tipologie di mazze da golf in vendita

    Le diverse tipologie di mazze da golf in vendita

    I bastoni si dividono in diverse tipologie a seconda dell’uso. Prima di tutto ci sono i legni (nome che è rimasto nell’uso anche se ormai sono fatti di metallo, in particolare grafite, titanio o acciaio) quelli che servono per coprire lunghe distanze e per avvicinarsi il più possibile dai primi colpi verso la buca. Caratterizzati da una testa massiccia e da uno shaft piuttosto lungo, permettono di imprimere una grande velocità alla palla. Il principale dei legni è il driver, il legno che viene utilizzato per i colpi dal tee di partenza, che con un buon colpo può superare i 250 metri. Poi ci sono i legni che vengono utilizzati per i colpi dal fairway, e i ferri, cioè i bastoni con un ampio loft e uno shaft più corto; vengono utilizzati per la loro precisione, al fine di entrare nel green o per colpi dal rough, da una collina, da un bunker e così via. I wedge sono invece i ferri con un loft superiore a quello del ferro 9, più corti e più pesanti, che vengono utilizzati per colpi corti, alti e di grande precisione, dall’approccio al green fino all’uscita del bunker. I wedge di solito sono sei, pitching wedge, approach wedge, gap wedge, sand wedge, lob wedge e ultra lob wedge, a seconda degli scopi e del loft, da 48 fino a 64 gradi. Presso il negozio poi è possibile trovare gli ibridi, cioè quegli incroci tra un legno e un ferro che coniugano la facilità di esecuzione del ferro con la capacità di coprire lunghe distanze tipica dei legni.

  • TaylorMade, un marchio sinonimo di alta qualità

    TaylorMade, un marchio sinonimo di alta qualità

    TaylorMade, una delle marche più prestigiose che si possono trovare presso il negozio, ha realizzato alcuni degli ibridi più famosi, come il TaylorMade Rescue; il nome, che in inglese significa “salvataggio”, sta a significare la capacità di “salvare” il giocatore da situazioni particolarmente scomode e complesse. Infine ci sono i putter, cioè quei bastoni che hanno un loft minore di 10 gradi, quasi verticali (ma non del tutto, per sollevare la palla dalle eventuali conche create con l’impatto a terra), che servono per far rotolare la palla sul green fino alla buca. Si tratta dell’ultimo bastone che viene giocato in ogni buca.

    Presso il negozio si possono trovare legni, ferri, ibridi, putter e tutte le mazze necessarie per dedicarsi al meglio al golf, basandosi su marche riconosciute a livello internazionale e sull’esperienza del titolare nell’effettuare modifiche e adattamenti riguardo a shaft, grip, testa della mazza, in modo da ottenere soluzioni personali e su misura per qualsiasi genere di golfista. Una serie di servizi di grande qualità, che ancora una volta testimoniano come Violagolf sia una vera autorità per tutto quello che riguarda il golf nel Centro Italia e non solo, dove professionalità, competenza, cortesia e disponibilità verso il cliente sono i valori più importanti nella gestione del punto vendita.